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Coronavirus: Gestione partenze Eden Viaggi

Gentile Cliente,

come noto, il Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020 (GU n. 53, del 02-03-2020), - recante Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID19 – è stato adottato in considerazione della “... necessità e urgenza di emanare ulteriori disposizioni per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, adottando misure non solo di contrasto alla diffusione del predetto virus ma anche di contenimento degli effetti negativi che esso sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale” (Premesse del  D.L.)  ed in tale ottica disciplina, all’art. 28, le misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici, consentendo, in caso di recesso da parte dei viaggiatori, l’emissione di voucher di valore pari alle somme versate dai viaggiatori in alternativa all’offerta di pacchetti sostitutivi o al rimborso del prezzo dei pacchetti.

Partendo da questo di seguito le informazioni utili per chi ha prenotato un pacchetto turistico:

Nel caso di prenotazione individuale interamente saldata Eden Viaggi S.p.A. emetterà un voucher per l’importo totale della pratica saldata a Eden Viaggi

 Nel caso di prenotazione individuale non interamente saldata Eden Viaggi S.p.A. emetterà un voucher per l’importo effettivamente versato a Eden Viaggi.

 

Per le partenze immediatamente successive al 3 aprile ti dettagliamo sotto le possibili modalità di gestione:

Per tutte le prenotazioni con partenza dal 19 aprile al 14 maggio potrai richiedere l’annullamento della pratica con relativa emissione di un voucher;
 

Per tutte le prenotazioni con partenza successiva al 14 maggio verso destinazioni che abbiano vietato l’ingresso ai cittadini italiani entro una data certa e stabilita (come da comunicazione ufficiale pubblicata sul sito del Ministero degli Affari Esteri “Viaggiare Sicuri”), potrai richiedere l’emissione di un voucher per prenotazioni che prevedano partenze entro tala data. Non rientrano in questa casistica tutte le prenotazioni la cui destinazione risulta al momento non operativa per effetto delle restrizioni poste in essere ma per le quali non è indicato un termine di scadenza delle misure adottate 

Il voucher sarà valido esclusivamente per la prenotazione di un pacchetto di viaggio o di servizi turistici della programmazione di uno dei brand di Eden Viaggi S.p.A. (Eden Village, Ciao Club, Margò, Made, Anda) per partenze da effettuarsi entro un anno dalla data di emissione ed effettivamente fruite.

Sarà utilizzabile esclusivamente dal beneficiario in esso indicato o da uno o più partecipanti presenti nella prenotazione originaria annullata e non sarà pertanto cedibile ad altri soggetti.

Sarà cumulabile con le offerte da catalogo e con altre iniziative promozionali eventualmente in corso al momento della prenotazione.

Nel caso la nuova prenotazione dovesse essere di importo inferiore al valore del voucher, Eden Viaggi S.p.A. emetterà un nuovo voucher per la differenza da utilizzarsi per una o ulteriori prenotazioni per partenze entro la data riportata nel primo voucher.

Per tutte le restanti prenotazioni e partenze di clienti non riconducibili ai punti precedenti faranno fede le normali condizioni previste da contratto. Siamo in un momento molto imprevedibile e in continua evoluzione e dobbiamo, come organizzatori, allinearci alle nuove disposizioni governative.

Vi assicuriamo che, pur nel rispetto delle restrizioni imposte a tutti i cittadini italiani e quindi anche ai nostri collaboratori, le nostre strutture sono regolarmente operative e sono a tua disposizione per ogni necessità e chiarimento.

Per aggiornamenti in tempo reale visita il sito ViaggiareSicuri.it e verifica la destinazione di tuo interesse.

Sarà nostra premura tenervi aggiornati su eventuali ulteriori nuovi sviluppi.

 

Cordiali Saluti, 

Coronavirus: informazioni sulla gestione delle prenotazioni - Gruppo Eden Viaggi SPA

3 Aprile 2020

Gentile Cliente,

come noto, il Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020 (GU n. 53, del 02-03-2020), - recante Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID19 – è stato adottato in considerazione della “... necessità e urgenza di emanare ulteriori disposizioni per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, adottando misure non solo di contrasto alla diffusione del predetto virus ma anche di contenimento degli effetti negativi che esso sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale” (Premesse del  D.L.)  ed in tale ottica disciplina, all’art. 28, le misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici, consentendo, in caso di recesso da parte dei viaggiatori, l’emissione di voucher di valore pari alle somme versate dai viaggiatori in alternativa all’offerta di pacchetti sostitutivi o al rimborso del prezzo dei pacchetti.

Partendo da questo di seguito le informazioni utili per chi ha prenotato un pacchetto turistico:

Nel caso di prenotazione individuale interamente saldata Eden Viaggi S.p.A. emetterà un voucher per l’importo totale della pratica saldata a Eden Viaggi

 Nel caso di prenotazione individuale non interamente saldata Eden Viaggi S.p.A. emetterà un voucher per l’importo effettivamente versato a Eden Viaggi.

 

Per le partenze immediatamente successive al 3 aprile ti dettagliamo sotto le possibili modalità di gestione:

Per tutte le prenotazioni con partenza dal 19 aprile al 14 maggio potrai richiedere l’annullamento della pratica con relativa emissione di un voucher;
 

Per tutte le prenotazioni con partenza successiva al 14 maggio verso destinazioni che abbiano vietato l’ingresso ai cittadini italiani entro una data certa e stabilita (come da comunicazione ufficiale pubblicata sul sito del Ministero degli Affari Esteri “Viaggiare Sicuri”), potrai richiedere l’emissione di un voucher per prenotazioni che prevedano partenze entro tala data. Non rientrano in questa casistica tutte le prenotazioni la cui destinazione risulta al momento non operativa per effetto delle restrizioni poste in essere ma per le quali non è indicato un termine di scadenza delle misure adottate 

Il voucher sarà valido esclusivamente per la prenotazione di un pacchetto di viaggio o di servizi turistici della programmazione di uno dei brand di Eden Viaggi S.p.A. (Eden Village, Ciao Club, Margò, Made, Anda) per partenze da effettuarsi entro un anno dalla data di emissione ed effettivamente fruite.

Sarà utilizzabile esclusivamente dal beneficiario in esso indicato o da uno o più partecipanti presenti nella prenotazione originaria annullata e non sarà pertanto cedibile ad altri soggetti.

Sarà cumulabile con le offerte da catalogo e con altre iniziative promozionali eventualmente in corso al momento della prenotazione.

Nel caso la nuova prenotazione dovesse essere di importo inferiore al valore del voucher, Eden Viaggi S.p.A. emetterà un nuovo voucher per la differenza da utilizzarsi per una o ulteriori prenotazioni per partenze entro la data riportata nel primo voucher.

Per tutte le restanti prenotazioni e partenze di clienti non riconducibili ai punti precedenti faranno fede le normali condizioni previste da contratto. Siamo in un momento molto imprevedibile e in continua evoluzione e dobbiamo, come organizzatori, allinearci alle nuove disposizioni governative.

Vi assicuriamo che, pur nel rispetto delle restrizioni imposte a tutti i cittadini italiani e quindi anche ai nostri collaboratori, le nostre strutture sono regolarmente operative e sono a tua disposizione per ogni necessità e chiarimento.

Per aggiornamenti in tempo reale visita il sito ViaggiareSicuri.it e verifica la destinazione di tuo interesse.

Sarà nostra premura tenervi aggiornati su eventuali ulteriori nuovi sviluppi.

 

Cordiali Saluti, 

Coronavirus: informazioni sulla gestione delle prenotazioni - Gruppo Alpitour

3 Aprile 2020

Gentile cliente,

in questa sezione troverà tutte le informazioni relative alla policy che la nostra Azienda ha adottato per dare seguito alla gestione delle restituzioni conseguenti all’annullamento dei pacchetti turistici, a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal CORONAVIRUS.

VOUCHER

La legislazione d’urgenza recentemente emanata consente ai Tour Operator, in caso di recesso del viaggiatore, di emettere un voucher in luogo del rimborso, ove non possa essere offerto un pacchetto sostitutivo di qualità equivalente o superiore. Alpitour S.p.A. e Press&Swan S.p.A., pertanto, emetteranno il voucher da utilizzare entro un anno dalla sua emissione, come previsto dalla legislazione d’urgenza.

L’emissione del voucher si rende necessaria poiché è l’unico strumento in grado di offrire la garanzia al viaggiatore di vedersi riconosciuto il valore monetario del viaggio acquistato.
La richiesta di restituzione del denaro versato non è infatti perseguibile in quanto, l’attuale grave situazione di blocco totale della produzione economica, ha portato le Aziende ad un significativo arresto di liquidità, conseguente alla mancata operatività.

Peraltro le somme versate dai viaggiatori per l’acquisto dei pacchetti turistici, non rimangono nella disponibilità del Tour Operator, ma vengono impiegate per dare seguito alle richieste di prenotazione e relativo pagamento, dei servizi che compongono il pacchetto stesso.

Di fronte quindi alla materiale impossibilità di retrocedere le somme incassate ed utilizzate, i Tour Operator mantengono fermi i diritti dei viaggiatori a realizzare il loro viaggio, non appena la attuale situazione di emergenza sanitaria sarà cessata.

La validità del buono (1 anno dalla sua emissione) sarà utile a ciascun viaggiatore per organizzare i propri impegni così da poter fissare una nuova vacanza nell’arco di tempo stabilito.

MODALITÀ DI EMISSIONE
Il Tour Operator emetterà un voucher di valore pari alle somme ricevute dall’Agenzia di Viaggi in esecuzione del mandato che il Viaggiatore le ha conferito o di quelle incassate direttamente dal Cliente. Per eventuali ulteriori somme, incassate dall’Agenzia a qualsiasi titolo, ne rimane responsabile la stessa che procederà pertanto ad emettere un voucher aggiuntivo, potendo altresì optare per la consegna di un voucher unico che cumuli in sé quanto riconosciuto dall’Organizzatore e quanto di spettanza di essa Agenzia. In tal caso il voucher dovrà riportare la seguente indicazione: “Il beneficiario del presente voucher, emesso dall’Agenzia intestataria ai sensi dell’art. 28 del Decreto-legge 9/2020 potrà acquistare un pacchetto o dei servizi turistici dell’organizzatore per il valore espressamente indicato (il valore del voucher è al lordo delle commissioni di agenzia), entro la sua data di scadenza. L’Organizzatore si impegna a riconoscere valore di credito al presente voucher nei limiti delle somme effettivamente rimessegli dall’Agenzia venditrice”.

Alpitour S.p.A. e Press&Swan S.p.A. stanno procedendo pertanto all’emissione di voucher per tutte le pratiche annullate a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID 19, secondo le modalità che si espongono di seguito:

A) VENDITE INTERMEDIATE DA AGENZIA DI VIAGGIO
i) Per tutte le prenotazioni con partenza fino al 14 maggio 2020:

- nel caso di prenotazioni interamente saldate dall’Agenzia di Viaggio, si emetterà un voucher per l’importo totale della pratica;
- nel caso di prenotazioni non interamente saldate dall’Agenzia di Viaggio, si emetterà un voucher di valore pari alle somme ricevute dall’Agenzia mandataria del viaggiatore.

ii) Per tutte le prenotazioni con partenza successiva al 14 maggio 2020 verso destinazioni che abbiano vietato l’ingresso ai cittadini italiani entro una data certa e stabilita (come da comunicazione ufficiale pubblicata sul sito del Ministero degli Affari Esteri “Viaggiare Sicuri”), si potrà richiedere l’emissione di un voucher per prenotazioni che prevedano partenze entro tale data, ove il TO abbia ricevuto acconti o il saldo della pratica da parte dell’Agenzia mandataria. Non rientrano in questa casistica tutte le prenotazioni la cui destinazione risulta al momento non operativa per effetto delle restrizioni poste in essere ma per le quali non è indicato un termine di scadenza delle misure adottate;

iii) Per tutte le restanti prenotazioni e partenze di clienti non riconducibili ai punti precedenti faranno fede le normali condizioni previste da contratto.

B) VENDITE DIRETTE DA ORGANIZZATORE AD UTILIZZATORE FINALE

In caso di vendita diretta, l’Organizzatore procederà ad emettere al viaggiatore un voucher pari alle somme dal medesimo ricevute, da consegnargli in via cartacea - ove possibile tenuto conto della chiusura degli Uffici aziendali e postali – o a mezzo supporto durevole ( e-mail).

MODALITA’ DI CONSEGNA VENDITE INTERMEDIATE
Tutti i voucher emessi, nel caso di vendite intermediate tramite le Agenzie di Viaggio, dovranno essere ritirati – anche con modalità telematiche (consegna tramite e-mail) presso le Agenzie di Viaggio stesse.

CARATTERISTICHE COMUNI A TUTTI I VOUCHER
I voucher, sia per le vendite dirette sia per quelle intermediate, hanno quale BENEFICIARI i viaggiatori indicati nella prenotazione originaria. Recano il medesimo numero riportato sulla prenotazione originaria. Sono nominativi e non sono rimborsabili. Hanno validità per partenze entro un anno dalla data di emissione e sono spendibili su tutti i Brand di Alpitour S.p.A. se l’acquisto è stato effettuato con Alpitour S.p.A. (Alpitour, Francorosso, Bravo Club, Viaggidea, Turisanda, Karambola) o sui Brand di Press&Swan S.p.A. (Presstour, Swantour) se l’acquisto è stato effettuato con Press&Swan S.p.A..

Per ulteriori informazioni, rivolgersi direttamente alla propria Agenzia di Viaggio o ai nostri call center.

Ai fini della garanzia al viaggiatore contro il rischio di insolvenza o fallimento dell’organizzatore e/o del venditore, varranno le norme di legge di cui all’art. 47 comma 2, Codice del Turismo, pertanto i soggetti giuridici (Assicurazioni, Società Consortili, Fondi) rispettivamente garanti dell’organizzatore e del venditore per il caso di insolvenza o fallimento, risponderanno nei confronti del viaggiatore ciascuno nei limiti delle somme imputabili al soggetto da essi garantito.

Ringraziandovi per l’attenzione e restando a disposizione per ogni richiesta di chiarimento, si porgono cordiali saluti.

ALPITOUR S.p.A. e PRESS&SWAN S.p.A.

Coronavirus: informazioni sulla gestione delle prenotazioni - Naar Tour Operator

3 Aprile 2020

GESTIONE EMISSIONE VOUCHER
ai sensi dell’art. 28 del Decreto Legge n.9 del 2 marzo 2020


Gentile Consumatore,

In questa Sezione troverà le informazioni relative alla policy che la nostra Azienda ha adottato per dare seguito alla gestione delle restituzioni conseguenti all’annullamento dei pacchetti turistici, a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal CORONAVIRUS.

VOUCHER
Naar Tour Operator S.p.A. emetterà il voucher, come previsto dalla legislazione d’urgenza, per procedere a restituire quanto incassato dalle Agenzie di Viaggio, mandatarie del viaggiatore.

La restituzione tramite voucher si rende necessaria poiché è l’unico strumento in grado di offrire la garanzia al viaggiatore a veder riconosciuto il valore monetario del viaggio acquistato.
La richiesta di restituzione del denaro versato non è infatti perseguibile in quanto l’attuale grave situazione di blocco totale della produzione economica, ha portato le Aziende ad un significativo arresto di liquidità, conseguente alla mancata operatività.

Peraltro le somme versate dai viaggiatori per l’acquisto dei pacchetti turistici, non rimangono nella disponibilità del Tour Operator, ma vengono impiegate per dare seguito alle richieste di prenotazione e relativo pagamento, dei servizi che compongono il pacchetto stesso.

Di fronte quindi alla materiale impossibilità di retrocedere le somme incassate ed utilizzate, i Tour Operator mantengono fermi i diritti dei viaggiatori a realizzare il loro viaggio, non appena l’attuale situazione di emergenza sanitaria sarà cessata.

In considerazione, poi, delle necessità organizzative di ciascun viaggiatore, legate alla pianificazione delle ferie, degli impegni familiari e di ogni altra circostanza, il buono – avendo validità di un anno dall’emissione – potrà certamente essere coniugato alle esigenze sopra indicate.


MODALITA’ DI EMISSIONE

Il Tour Operator emetterà voucher di valore pari alle somme ricevute dall’Agenzia di Viaggi in esecuzione del mandato che il Viaggiatore le ha conferito.
Per le ulteriori somme, incassate dall’Agenzia a qualsiasi titolo, ne rimane responsabile la stessa che procederà pertanto ad emettere un voucher aggiuntivo, potendo altresì optare per la consegna di un voucher unico che cumuli in sé quanto riconosciuto dall’Organizzatore e quanto di spettanza di essa Agenzia. In tal caso il voucher dovrà riportare la seguente indicazione:
“Il Beneficiario del presente voucher, emesso dall’Agenzia intestataria ai sensi dell’art. 28 del Decreto-legge 9/2020 potrà acquistare un pacchetto o dei servizi turistici dell’organizzatore per il valore espressamente indicato (il valore del voucher è al lordo delle commissioni di agenzia), entro la sua data di scadenza. L’Organizzatore si impegna a riconoscere valore di credito al presente voucher nei limiti delle somme effettivamente rimessegli dall’Agenzia venditrice”


Naar Tour Operator S.p.A sta procedendo pertanto all’emissione di voucher per tutte le pratiche annullate a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID 19, secondo le modalità che si espongono di seguito:

A) VENDITE INTERMEDIATE DA AGENZIA DI VIAGGIO
i) Per tutte le prenotazioni con partenza fino al 13 aprile 2020:

- Nel caso di prenotazioni interamente saldate dall’Agenzia di Viaggio, si emetterà un voucher per l’importo totale del viaggio.

- Nel caso di prenotazioni non interamente saldate dall’Agenzia di Viaggio, si emetterà un voucher di valore pari alle somme ricevute dall’Agenzia mandataria del viaggiatore.

- Nel caso di prenotazioni su cui non si è ricevuto alcun acconto e rientranti nel periodo sopra indicato, si procederà alla cancellazione della pratica senza seguito.

ii) Per tutte le prenotazioni con partenze comprese tra il 14 Aprile e il 14 Maggio - pur non sussistendo, allo stato, misure di restrizione disposte dall’Autorità Governativa – l’eventuale richiesta di recesso verrà trattata senza applicazione di penali e con emissione di voucher, ove il TO abbia ricevuto acconti/saldi da parte dell’Agenzia mandataria.


MODALITA’ DI CONSEGNA E DI VERIFICA DEL VOUCHER
Tutti i voucher emessi dovranno essere ritirati – anche con modalità telematiche (consegna tramite e-mail) presso le Agenzie di Viaggio.
Inoltre, sarà possibile, grazie al sistema di ricerca voucher messo a disposizione su questa pagina web, verificare l’avvenuta emissione del documento ed importo riconosciuto da Naar Tour Operator S.p.A


CARATTERISTICHE COMUNI A TUTTI I VOUCHER
I voucher hanno quale BENEFICIARI i viaggiatori indicati nella prenotazione originaria.
Recano il medesimo numero riportato sulla prenotazione originaria.
Sono nominativi e non cedibili a terzi.
Non sono rimborsabili.
Sono limitati all’utilizzo di alcuni vettori/servizi in presenza di una specifica policy di cancellazione dei singoli fornitori, esempio: il vettore che riconosce un voucher.
Sono frazionabili e cumulabili con eventuali offerte o con altre iniziative promozionali in corso al momento della prenotazione.
Hanno validità per partenze entro un anno dalla data di emissione e sono spendibili esclusivamente per prenotazione di un pacchetto di viaggio o di servizi turistici della programmazione Naar Tour Operator S.p.A.

L’utilizzo parziale del voucher darà seguito all’emissione, da parte di Naar Tour Operator, di un nuovo voucher per il valore rimanente riportando la data di emissione del documento originale.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi direttamente alla propria Agenzia di Viaggi.

La nostra Azienda è raggiungibile al seguente indirizzo commerciale@naar.com o al seguente recapito telefonico +39 02 4855851, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Ai fini della garanzia al viaggiatore contro il rischio di insolvenza o fallimento dell’organizzatore e/o del venditore, varranno le norme di legge di cui all’art. 47 comma 2, Codice del Turismo, pertanto i soggetti giuridici (Assicurazioni, Società Consortili, Fondi) rispettivamente garanti dell’organizzatore e del venditore per il caso di insolvenza o fallimento, risponderanno nei confronti del viaggiatore ciascuno nei limiti delle somme imputabili al soggetto da essi garantito.

Naar Tour Operator S.p.A.

Sabato 11/05/2013 l'Agenzia rimarrà chiusa

8 Maggio 2013

Informiamo che SABATO 11 MAGGIO in occasione dell'Adunata degli Alpini, l'Agenzia rimarrà CHIUSA.

Con INVIAGGI sconto QUOTE APERTURA PRATICA!!

8 Aprile 2013

STAMPA QUESTA PAGINE E CORRI IN AGENZIA A PRENOTARE...

Da oggi fino al 15 Aprile compreso su tutte le pratiche confermate per partenze dal 01 Maggio in poi

Avrete l’abbuono delle quote parti sicuro : 89,00 per il medio e corto raggio e 99,00 per il lungo raggio

Ma solo da MARACAIBO Viaggi e Vacanze

BUONO SCONTO 100€ ALPITOURWORLD

29 Marzo 2013

Iniziativa promozionale

APRILE TI PORTA L’ESTATE” di Alpitour World

REGOLAMENTO

IL BUONO

Per poter usufruire dello sconto, l’intestatario del buono deve essere tra i partecipanti al viaggio.

Il buono può essere utilizzato solo una volta nel periodo di validità.

ATTIVAZIONE DEL BUONO

Il buono deve essere attivato online registrandosi al sito my.alpitourworld.com e inserendo

· Nome

· Cognome

· eMail

Il buono sarà subito valido e potrà essere inserito sulla pratica da scontare anche successivamente alla prenotazione.

Una volta attivato il buono sconto, dovrai recarti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in Agenzia e, prenotando una vacanza estiva, otterrà una ulteriore riduzione di 100 euro a pratica.

UTILIZZO DEL BUONO

Il buono può essere utilizzato sulle pratiche con quota da catalogo con:

· Marchio

o Alpitour

o Francorosso

o Karambola

o Villaggi Bravo

o Viaggidea

· Per prenotazioni dal 1/4/2013 al 30/04/2013.

· Con data partenza dal 1/7/2013 al 31/10/2013.

CARATTERISTICHE DEL BUONO

· Lo sconto sarà:

o Pari a 100 €

o Non rimborsabile se l’importo della pratica è inferiore all’importo del buono

o Utilizzabile su soggiorni di minimo 7 notti

· È cumulabile con le offerte da catalogo (Early Booking incluso) salvo diversa indicazione sul catalogo stesso.

· I buoni non sono cumulabili tra di loro, non sono cumulabili con i buoni Youandsun e con le offerte extra catalogo.

47_1364551153_regolamento.pdf